La LigaSpagnaSportSport Europeo

?? LA LIGA: 10^ GIORNATA

Condividi

Villareal – Alaves 4-1

Padroni di casa in lotta per il terzo posto, ospiti per avvicinare la zona che conduce all’Europa che conta. Ma il Sottomarino Giallo è in giornata e passa subito in vantaggio: al 13’ Toko Ekambi viene dimenticato solo sulla fascia, accentramento in area e gol del vantaggio! Nella ripresa rispondono subito gli ospiti al minuto 51: un cross deviato dalla sinistra diventa un assist per Lucas Perez, che con una splendida rovesciata pareggia. Al 66’ passa ancora il Villareal: Moi Gomez mette al centro dove trova la deviazione sotto porta di Toko Ekambi. All’84’ Santi Cazorla inventa un corridoio per l’accorrente Moreno che firma il 3-1. Al 91’ c’è spazio per la punizione magistrale di Ontiveros. Finisce 4-1, Villareal momentaneamente terzo in classifica!

Barcellona – Real Madrid RINVIATA

Leganes – Maiorca 1-0

Incredibile tonfo del Maiorca, battuto dall’ultimissimo Leganes! Il gol partita è di Braithwaite al 31’. Rosales crossa in mezzo dalla destra, difensori e portiere avversario  stanno a guardare la punta Danese che sbuca sul secondo palo ed infila facilmente.

Valladolid – Eibar 2-0

Sfida di centro classifica, con il Valladolid che vincendo balza al quinto posto. Partita decise nel primo tempo con le reti al 10’ di Guardiola ed al 39’ di Salisu.

Atletico Madrid – Atletico Bilbao 2-0

Simeone vuole volare alto e per farlo deve superare il Bilbao, in un periodo non proprio favorevole agli ospiti. Al 28’ Colchoneros in vantaggio: bellissima serpentina di Correa che riesce ad appoggiare per Saúl, piatto sinistro ed è 1-0. Il Bilbao ci prova, ma trova sempre Oblak pronto e reattivo nel negare la rete. Così al 64’ arriva il raddoppio: Correa serve alla perfezione Morata che non può sbagliare. Finisce così al Wanda Metropolitano, Simeone sorride ed aspetta le gare di domani.

Celta Vigo – Real Sociedad 0-1

Vince la Real Sociedad ed è seconda in classifica! La decide Isak all’82’.

Granada – Betis 1-0

Il gol di Vadillo al 61’ proietta gli uomini di Martinez al primo posto in classifica!

Levante – Espanyol 0-1

Espinosa al 38’ decide il match. Ospiti sempre penultimi, ma che si avvicinano alle parti più tranquille della classifica.

Siviglia – Getafe 2-0

Siviglia secondo assieme ad altre 4 squadre: Barcellona (1 partita in meno), Real Sociedad ed Atletico Madrid. Succede tutto nella ripresa: al 69’ Chicharito apre le marcature, al 78’ Ocampos le chiude.

Osasuna – Valencia 3-1

Sconfitta cocente per gli uomini di Celades. In vantaggio al 14’ con Moreno, vengono riacciuffati al 34’ da Oier prima di sprofondare nella ripresa sotto i colpi di Garcia al 48’ ed Estupinan all’80’.

×
Latest Posts

Comment here