Dalle ProvinceSud Sardegna

3-4-5 Giugno: torna “Vivi il Mare Festival” a Cagliari

Condividi

Organizzato dall’Associazione Arcipelaghi, il cui intento è quello di contribuire a diffondere la cultura del mare, tra Marina Piccola e Su Siccu, andranno in scena gli eventi del Festival dedicato al mondo del mare “Vivi il Mare”. Ci saranno eventi come l pulizia del litorale, tema sempre di grande attualità per vivere in maniera consapevole il rapporto con la natura, seguiranno attività come imparare a condurre una barca a vela, laboratorio di venti e nodi, per conoscere meglio due elementi essenziali per chi vive il mare.

Per tutti gli eventi, che saranno su prenotazione, occorre visitare la pagina web https://arcipelaghiasd.com/vivi-il-mare-festival/ , dove verranno date informazioni su orari, luoghi e attività.

“Saranno tre giornate di completa immersione nella cultura del mare, dall’esperienza della navigazione alla letteratura, tra le avventure che cullano la nostra immaginazione e ci aiutano a sognare e dunque a vivere.

Il mare, luogo di mistero e senso dell’ignoto, espressione della potenza divina e regno dell’avventura umana. Ma anche spazio dell’anima, scrigno di sogni, speranze, paure, nostalgie.

Per chi ama il mare e per chi lo teme, per chi vuole sperimentare con tutti i sensi, oltre che con la mente, il potenziale effetto del mare nella propria vita, come individuo e come parte della collettività.”

 

×
Marco Loi Editor
Latest Posts

Comment here