Primo Piano

5° Corso di Sci Nautico con Jeff Onorato. Presenti i ragazzi dell’Olimpia Onlus di Carlo Mascia

Condividi

La Polisportiva Olimpia ONLUS grazie al contributo fondamentale delle famiglie, dell’Assessorato Regionale alla sanità e del sempre presente Armatore della Delcomar Franco Del Giudice ha organizzato alla Maddalena per il sesto anno consecutivo il Corso di Sci Nautico riservato a 17 atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS di Cagliari e del Sarrabus dal 17 al 24 luglio 2022. Anche quest’anno, gli atleti si potranno confrontare con il grande Campione Paralimpico maddalenino, Jeff Onorato.

Chi è Jeff Onorato

Brevetto di Maestro della Federazione Italiana Sci Nautico, “ottenuto ispirandosi al concetto di produrre il massimo sforzo per ottenere il miglior risultato possibile”. Una grande conquista senza precedenti, nel passato e nel presente.

Atleta della Nazionale Azzurra di Sci Nautico, ruolo tramite il quale, motivandosi e divertendosi, ha potuto sviluppare capacità intellettive, introspettive e comunicative.
Possesso di “uno speciale ingegno” derivante dalla capacità di saper ben amministrare la fondamentale collaborazione tra mente e corpo.
“La piena consapevolezza di questo privilegio, il senso di responsabilità che ne deriva, lo hanno spinto irrefrenabilmente a mettere a disposizione del prossimo queste preziose risorse. Preciso comunque, spiega Carlo Mascia, presidente dell’Olimpia Onlus, a vantaggio di chi ci legge, che gli accrediti che Jeff si attribuisce, l’assoluta mancanza di pudore e la platealità con la quale si propone, possono comprensibilmente apparire come un vero e proprio vaneggiamento, in realtà altro non sono che il risultato di segno positivo di una ragionata e sofferta miscela tra i suoi innumerevoli difetti, le sue debolezze, la sua titanica ambizione, che sono fondamentali per portare avanti il progetto”.

Ecco gli Atleti che saranno presenti al corso:
Ciaramella Antonella – Castiadas
Antonio Cabras – Muravera
Orlando Mascia – Villaputzu
Riccardo Schirru – Villaputzu
Andrea Airi – Villaputzu
Ottavio Casula – Assemini
Francesca Serra – sestu
Matteo e Gaia Frau – Flumini di Quartu
Mirko Asunis – Quartu Sant’Elena
Francesco Mossa – CAGLIARI
Mirko Marongiu – CAGLIARI
Alessandro Vacca – Cagliari
Luigi Macis – Cagliari
Pierluigi Cirina – CAGLIARI
Elia Salis – Cagliari
Maria Elena Nuvoli – Sassari
Gabriele Corona – Cremona

Carlo Mascia ha poi concluso: “Tra le tante cose che faranno i ragazzi, ci sarà l’incontro con il nuovo Sindaco della Maddalena e con il nuovo comandante della scuola sottufficiali della Marina Militare Italiana e la visita al Compendio Garibaldino. Ancora una volta il nostro fine, di utilizzare lo sport come mezzo per l’inclusione e l’integrazione sociale e promozione del territorio per le persone che hanno ritardo intellettivo avrà il suo giusto riconoscimento. Un grazie di cuore al nostro caro amico e sostenitore della Delcomar Dr Franco Lo Giudice che pur tra mille problemi non ha perso la possibilità di aiutare 13 famiglie di persone disabili ad affrontare le difficoltà economiche di questa trasferta”.

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here