Primo PianoSud Sardegna

A Bacu Abis il 3° Memorial di bocce dedicato a Mario Taci

Condividi

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno di Nuraxi Figus di Gonnesa organizza per  domenica 27 aprile  il 3° Memorial dedicato a Mario Taci, Gara Regionale di bocce a coppie; socio dal 2003 al 2020 l’amico Mario si è sempre contraddistinto per il suo stile e per la sua carica d’umanità. Il torneo avrà luogo a partire dalle ore 9.00 presso il bocciodromo di Bacu Abis. Le iscrizioni, spiega Teresa Ballisai, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno, – dovranno essere presentate entro le ore 23,59 di giovedì 17 aprile tramite piattaforma WSM mentre il sorteggio avverrà martedì 22 aprile alle ore16,00 a cura del direttore di gara designato; la gara è prettamente riservata ai tesserati delle rispettive società affiliate alla F.I.B. per l’anno in corso. Tutte le gare si svolgeranno a Bacu Abis mentre una competizione si disputerà a Carbonia.

Questa terza edizione, – commenta la presidente Teresa Ballisai, – è dedicata al nostro indimenticabile atleta Mario Taci che si è distinto negli anni nelle gare a bocce più volte Campione Italiano ed ancora atleta nelle altre discipline. La speranza di questo Memorial è quella di aggiungere nel medagliere i meriti sportivi di questo Memorial. Negli anni tutti i nostri atleti delle diverse discipline sportive hanno dimostrato continuamente di essere all’altezza della competizione con altre società regionali e nazionali portando a casa meritati premi. Ultimo riconoscimento ottenuto è al Gran Galà dello Sport  da parte del Sindaco Pietro Morittu e dell’Assessore allo Sport Giorgia Meli del  Comune di Carbonia, che hanno premiato gli atleti per le azioni lodevoli sportive raggiunte nel corso del 2024 dando lustro alla Città di Carbonia, a Andreano Porcu, Maria Simonetta Piga, Manolo Manca e Marcello Manca ed ancora  alla Società Sportiva Dilettantistica Arcobaleno per l’impegno sportivo rivolto alla comunità”.

Ma è doveroso ricordare tutti i tecnici sportivi Elena Pau, Renzo Musu, Teresa Ballisai, Fiorella Corsini e Oriano Melis che continuano incessantemente a preparate i ragazzi nelle discipline sportive di tiro con l’arco, atletica, calcio e bocce; per non dimenticare l’ impegno costante degli accompagnatori Maria Monaco,, Mariangela Carboni e Giovanna Cocco che insieme ai tecnici sportivi seguono i ragazzi nelle gare per la Sardegna e in tutta Italia.

Foto gentilmente concesse dalla Presidente Teresa Ballisai dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno

Comment here