Politica

A Carbonia è quasi fatta per Morittu: “Stiamo andando abbastanza bene”

Condividi

CARBONIA – A Carbonia, dove la Lega faceva il suo esordio, lo scrutinio si è preannunciato sin da subito molto ‘caliente’. In base ai primi sondaggi, Pietro Morittu è in netto vantaggio (le proiezioni parlano di 65,68% e 9.994 voti). Dunque è quasi fatta per la sua elezione a sindaco. Queste le dichiarazioni a carlo di Morittu intervenendo durante la diretta che Megaradio ha promosso oggi pomeriggio insieme ad Ajonoas:

“I dati che provengono dai rappresentati di lista ci consegnano una proiezione molto positiva. C’è un buon risultato in tutta la città. Adesso vediamo. Stiamo andando abbastanza bene. Ringrazio i cittadini che hanno espresso la loro preferenza. Dovremo ragionare sui dati dell’astensionismo, che sono molto duri sia per la città sia per il territorio”.

Se dovesse essere confermato questo trend, il nuovo sindaco verrebbe proclamato già questa sera con il primo consiglio comunale che potrebbe tenersi già tra 20 giorni. A quanto pare, dunque, non ci sarà alcun ballottaggio. Tra l’altro, a Carbonia sarà importante che chiunque diventerà sindaco si occupi concretamente dello stadio, visto che ora la squadra locale di calcio milita in Serie D e necessita, dunque, di un impianto sportivo adeguato.

×
Latest Posts

Comment here