Primo PianoSud Sardegna

A Tratalias il Regno di Babbo Natale per grandi e piccini organizzato dall’Associazione Culturale Sturmtruppen

Condividi

Nel Borgo medioevale di Tratalias ritorna Il Villaggio di Babbo Natale, un momento che sta a cuore a molti bambini perché molti segreti del Natale scintillano in questo luogo magico. L’itinerario della visita della casa del caro vecchietto inizia con la sua casa piena di ricordi; c’è perfino un piccolo presepe da vedere animato,  l’ufficio postale dove vengono ricevute dagli Elfi le letterine dei bambini indirizzate a Babbo Natale. Ed ancora le stanze con i pacchi regalo da far recapitare e l’accogliente camera da letto. Ma il simpatico vecchietto della barba bianca dove sta?… si chiedono i bambini. Si trova nel grande salone delle feste ; qui Babbo Natale accoglie i bambini e a loro è riservata una buona merenda e la foto ricordo.

Quando arriverai al Villaggio  ti sembrerà di essere entrato nelle pagine di un libro di fiabe. Si tratta di un momento entusiasmante per i più piccoli perché tempo permettendo, Babbo Natale porterà i più piccoli sul trenino per un breve tragitto; c’è perfino il parco giochi e per i più grandi la degustazione del pane appena sfornato e le castagne arrostite. Puoi incontrare Babbo Natale nei giorni 15 e 22 dicembre al mattino dalle 9,30 alle 12,30 o nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Sturmtruppen di Carbonia con il patrocinio del Comune di Tratalias e vede gli organizzatori per il secondo anno impegnati a preparare il Villaggio. “Tante persone si chiedono cosa spinge tanti visitatori a visitare il Villaggio di Babbo Natale,  quello che spinge i genitori a portare i loro figli è motivato che alla base di tutto c’è l’amore della famiglia, – commenta Patrik  Locci presidente di Sturmtruppen, – la voglia di partecipare a questa esperienza fantastica che ogni anno ci aiuta a costruire questo mondo magico! A dire il vero questa festa, – aggiunge Patrik, – è pensata anche per i genitori con l’obiettivo di spingere gli adulti a ritornare bambini e fermare, almeno per un giorno, l’ansia della quotidianità! E con questo auguriamo una visita indimenticabile”.

————————————————————————————————————–

info e prenotazioni : 3409705620 – 3475796641 – 3282032443  www.ilvillaggiodibabbonatale.org

Le foto e la locandina sono gentilmente concesse dall’Associazione Culturale Sturmtruppen /Patrik Locci presidente

Comment here