Costume e societàCulturaDonneEconomiaGossip&TvLifestylePolitica nazionale e esteraTecnologiaWeb

Aava Murto, a 16 anni parla davanti a ministri e legislatori di un tema molto importante

Condividi

Aava Murto, una ragazzina di 16 anni di un piccolo villaggio di Vaaksy nel sud della Finlandia, ha trascorso la giornata del 6 Ottobre come se fosse il primo ministro del paese.
Ovvio non ha firmato decreti e deciso leggi, ma ha lavorato nell’ambito del programma “Girls Takeover” rendendosi protagonista e per provare ad aumentare la consapevolezza dell’uguaglianza di genere. 

In particolare la giovane si è concentrata sul tema delle tecnologie nel divario di genere, sottolineando che: “l’accesso delle ragazze alla tecnologia è un importante problema di uguaglianza globale che deve essere preso sul serio, le ambizioni in materia di parità di genere verranno meno finché le ragazze verranno messe da parte dall’uso e dallo sviluppo della tecnologia. 
Anche le ragazze hanno un futuro digitale, ed è per questo che le ragazze dovrebbero avere voce in capitolo nella tecnologia”. Queste alcune delle parole che ha riferito durante la sua giornata a membri del governo e legislatori.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>

Comment here