Musica Italiana

Addio a Erriquez della Bandabardò, indimenticabili quei concerti in Sardegna

Condividi

FIESOLE – A causa di un brutto male è morto Erriquez (vero nome Enrico Greppi), cantante della Bandabardò. Aveva 60 anni. A confermare la notizia è stato il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco sin dagli esordi. Subito la mente corre ai tanti concerti tenuti dal gruppo in Sardegna (Abbasanta, Orosei, Viddalba, Alghero, Cagliari etc.), sempre all’insegna del ritmo travolgente e dell’allegria contagiosa. E i nostri corregionali Tazenda lo hanno ricordato con queste parole:

“Salutiamo la partenza verso il cielo di un nostro collega: il cantante dei Bandabardò, Enrico Greppi. Un abbraccio grande alla nostra amica Sissy”.

Prima di andarsene, l’artista ha lasciato questo messaggio: “Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi Un abbraccio che circonda! Aloha!!!”.

La Bandabardò ha poi aggiunto: “Molto riservato ma solare, Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli. Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta”. Sempre la Bandabardò ha fatto sapere che i funerali di Erriquez si terranno, causa Covid, in forma privata.

Comment here