Addio a Richard Chamberlain, il padre Ralph di “Uccelli di rovo” che ci ha lasciato all’età di novant’anni a seguito di un ictus. Nonostante Richard Chamberlain avesse girato moltissime serie, il ruolo di padre Ralph in “Uccelli di rovo” che fece scandalo negli anni 80, fu sicuramente quello più famoso. L’attore era celebre anche per il ruolo di protagonista nella serie televisiva “Il dottor Kildare”, in onda dal 1961 al 1966.
Nel 2003, nella sua autobiografia “Shattered Love”, ha fatto coming out
Nel 2003, nella sua autobiografia “Shattered Love”, ha fatto coming out: “Sono riuscito a dire la verità – ha poi raccontato a Vanity Fair – solo a 68 anni, quando ormai sullo schermo non potevo più essere un eroe romantico. Sono nato nel 1934. Negli anni ‘40 e ‘50, essere omosessuali in America era molto peggio che essere traditori o assassini. Ho avuto paura. Mi ha fatto cambiare idea il fatto che ormai avevo un’altra età, e meno dubbi su me stesso. Nel momento stesso in cui ho scritto su quelle pagine la parola ‘omosessuale’, mi è sembrato che un angelo mi posasse un’ala sulla testa, liberandomi da ogni paura. Finalmente mi sentivo leggero”.
Immagine di copertina: Di Sandra V. Doubleday – http://www.defenseimagery.mil/imagery.html#guid=cc9ced5f6e6cca138f29f70daf6d02710fddfcc8, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8783024
Comment here