AutoMotoriSport

Altro acuto di Verstappen: con il GP d’Austria ottiene la quinta vittoria stagionale

Condividi

+32 punti nel Mondiale su Hamilton, altra gara impeccabile corsa davanti a tutti senza tentennamenti: è  Max Verstappen su Red bull ad essere il vero mattatore di questa prima parte della stagione della Formula 1. Ieri è andato in scena l’ultimo successo dell’olandese, nel Gran Premio di Austria sul circuito Red bull Ring di Spielberg. Verstappen ha condotto in testa tutta la gara, giungendo sul traguardo davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) e a Lando Norris (McLaren), quarta piace per il pluricampione del mondo Hamilton davanti al ferrarista Sainz; solo ottavo Leclerc.

Al termine del GP 8 piloti sono stati convocati dai Commissari per sospetta irregolarità. Sainz, Perez, Ricciardo, Leclerc, Gasly, Giovinazzi, Latifi e Mazepin hanno dovuto rispondere per non aver osservato le doppie bandiere gialle nell’ultimo giro. Poi in serata è arrivata l’ufficializzazione: nessuna penalizzazione e classifica invariata.

Con quello di ieri sono cinque le vittorie in stagione, consolidando il primo posto nella classifica piloti e lanciando la sua Red bull in cima ai costruttori.

 

×
Marco Loi Editor
Latest Posts

Comment here