MedicinaPrimo Piano

Areus, nominati i nuovi direttori amministrativo e sanitario

Condividi

Il Direttore Generale di AREUS Simonetta Bettelini ha nominato nei giorni scorsi i nuovi Direttori Amministrativo e Sanitario che l’affiancheranno per i prossimi anni.

Il nuovo Direttore Sanitario di AREUS è Federico Argiolas, 53 anni di Cagliari, vanta un curriculum di alto prestigio. Laureato in Medicina all’Università di Cagliari all’età di 24 anni, dott. Argiolas ha nel suo palmares una Specializzazione in Igiene, un Master in Sanità Pubblica conseguito a Valencia, un Dottorato di ricerca in Sanità Pubblica a Sassari, un corso di perfezionamento alla Bocconi di Milano, un master di II livello in Statistica ed epidemiologia all’Università Statale di Milano e un Corso di alta formazione in Management Socio Sanitario.

Il suo è un ritorno a Nuoro dove ha iniziato la sua carriera nell’Azienda Sanitaria Locale nel 1998 fino al 2002, quando si è traferito a Milano, all’Istituto Nazionale dei Tumori.

Negli ultimi anni ha lavorato presso la Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale Oncologico “Businco” di Cagliari, dopo aver diretto i servizi di “Qualità e governo clinico” e di “Promozione della salute e osservatorio epidemiologico” presso la Direzione Generale della Sanità, Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale (2016-2019) ed essere stato Commissario straordinario della ASL di Lanusei (2015-2016).

La carica di Direttore Amministrativo dell’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza è stata assegnata invece a Paolo Pili, nuorese di 56 anni, laureato in Giurisprudenza nel 1991 all’Università di Cagliari dove ha conseguito anche un Master in Management Socio-Sanitario. Negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa “Ciclo Passivo” del Dipartimento Bilancio di ATS/ARES. Fino ad allora aveva diretto il Distretto Sanitario di Macomer.

Entrambi sono iscritti all’elenco nazionale dei Direttori Generali.

Paolo Pili prende il posto del facente funzioni Dott. Massimiliano Oppo mentre Federico Argiolas quello del Dott. Antonio Maria Soru.

Fonte: comunicato stampa

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here