CronacaPrimo PianoSud Sardegna

Arrestato a Pimentel un 59enne condannato per traffico di stupefacenti

Condividi

Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Samatzai, con il supporto operativo del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari.

Il provvedimento ha riguardato un cinquantanovenne residente a Pimentel, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, condannato in via definitiva per reati inerenti agli stupefacenti commessi nel 2019 e destinatario di una pena residua pari a tre anni di reclusione.

L’uomo è stato localizzato all’interno della sua abitazione grazie a un’attività di vigilanza e monitoraggio territoriale costantemente garantita dai Carabinieri della Compagnia di Sanluri. Una volta completate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’intervento odierno si inserisce nel quadro delle attività quotidiane svolte dall’Arma dei Carabinieri per assicurare l’esecuzione effettiva dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e per rafforzare, con presenza concreta e capillare sul territorio, la tutela della legalità e della sicurezza collettiva.

Comment here