CronacaPrimo Piano

Arrestato a Villasor un 27enne per maltrattamenti e tentata estorsione ai danni dei genitori

Condividi

Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Villasor, con il supporto dei colleghi di Serramanna, Villamar e Samatzai, hanno tratto in arresto un 27enne cittadino marocchino, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
L’intervento dei militari è scaturito a seguito dell’ennesimo episodio di minacce e vessazioni che il giovane avrebbe rivolto ai propri genitori conviventi, nel tentativo di ottenere denaro da destinare verosimilmente all’acquisto di sostanze stupefacenti. Giunti presso l’abitazione di famiglia, i Carabinieri hanno constatato la gravità della situazione e, dopo aver riportato la calma, hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Ricostruita la vicenda, il 27enne è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’episodio si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e contrasto ai reati in ambito familiare svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, a tutela delle vittime di violenza domestica e per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini.

 

Fonte e immagine: carabinieri

Comment here