Politica regionale

Articolo Uno: Pizzuto “siamo preoccupati per la rottura della coalizione di centrosinistra tra PD, Leu e M5S”

Condividi

Si è tenuta lunedì 25 luglio l’Assemblea Regionale di Articolo Uno per discutere della situazione politica nazionale determinata dalla crisi di governo.

Articolo Uno Sardegna in un comunicato a firma del suo segretario, Luca Pizzuto, si dichiara “profondamente preoccupata per la rottura della coalizione di centrosinistra tra PD, Leu e M5S. 

La nostra comunità politica lancia un appello affinché queste forze politiche facciano ogni sforzo possibile per ricomporre l’unica proposta politica in grado di competere con il centrodestra attraverso un programma progressista, ecologista, socialista, che affronti il grave periodo di crisi economica tutelando i ceti più fragili.”

Le ripercussioni si rifletteranno anche a livello regionale perché “attraverso incontri promossi dai capigruppo di opposizione in Consiglio Regionale, sono stati fatti tanti sforzi per costruire questa alleanza. Essa rappresenta per noi l’unico argine contro le destre che oggi esprimono la giunta regionale artefice del peggior governo della storia dell’isola. Crediamo che questi sforzi non debbano essere vanificati.”

Articolo uno chiede “alle organizzazioni regionali impegnate nella costruzione di questa alleanza, con particolare riferimento a PD e M5S, di incontrarci al più presto per ribadire che questa sarà la coalizione che si presenterà alle prossime elezioni regionali, che in Sardegna non si faranno scelte di rottura, e che essa rappresenta l’unica offerta politica competitiva con le destre, sia in Sardegna che a Roma.”

Fonte: comunicato stampa

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here