Musica

Ben Harper in concerto a Riola Sardo

Condividi

RIOLA SARDO (OR) – È partito ieri sera da Palmanova (UD) il tour italiano di Ben Harper & The Innocent Criminals. Grande successo per l’artista americano, che sarà in concerto nel nostro Paese fino al prossimo 11 agosto. Prevista anche una data in Sardegna, più precisamente a Riola Sardo. Qui di seguito il calendario completo:

Mer 3 Agosto • San Mauro Pascoli (FC), acieloaperto / Villa Torlonia
Gio 4 Agosto • Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica – Roma
Sab 6 Agosto • Taormina (ME), Teatro Antico
Mar 9 Agosto • Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni
Gio 11 Agosto • Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto

Ne ha fatta di strada, Ben Harper, da quando pubblicò il suo disco di debutto: era il 1994 e il lavoro si intitolava “Welcome to the Cruel World“. In tutto questo tempo ha dato alle stampe vari album in studio, sempre di successo, tra i quali menzioniamo “Fight For Your Mind”, “The Will to Live”, “Burn to Shine”, “Diamonds on the Inside”, “Lifeline” (che vanta anche una nomina ai Grammy) e “Call It What It Is”.

Sono tutti progetti che hanno visto il cantante e chitarrista collaborare attivamente con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Questa formazione si è sempre esibita con lui in giro per il mondo, e si contraddistingue per l’estrema diversità di generi musicali cui i vari componenti fanno riferimento e che in qualche modo riescono a rendere ogni musicista l’uno complementare all’altro.

×
Latest Posts
  • Giorgia Meloni critica il decreto riaperture

Comment here