CagliariCultura

CAGLIARI: 8 FEBBRAIO PRESENTAZIONE LIBRO DI ANDREA FULGHERI

Condividi

CAGLIARI: 8 FEBBRAIO PRESENTAZIONE LIBRO DI ANDREA FULGHERI

Sabato 8 Febbraio, alle ore 17.30, presso la Libreria Camboni a Cagliari, lo scrittore Andrea Fulgheri presenterà il suo nuovo libro dal titolo L’ingannevole cuore di un giovane vecchio.

Moderatore della serata sarà lo scrittore Danilo Mallò.

Fulgheri nasce a Cagliari nel 1968. Dal 2016 insegna scrittura creativa presso l’accademia d’Arte di Cagliari. Edito dalla casa editrice Amicolibro, Andrea racconta che il protagonista del libro annuncia di essere arrivato nel mezzo del cammin della sua vita e di essersi ritrovato come Dante, nella sua personalissima selva oscura.

DAL LIBRO

“Il senso di fallimento, d’aver buttato alle ortiche cinquant’anni di vita, di non aver realizzato neanche mezza delle aspirazioni giovanili, stava iniziando a opprimermi, anche fisicamente. Avevo un costante dolore al petto. La mia autostima era ostacolata da alte montagne che dividevano l’ansia dalla luce. Inutile dirvi da quale parte delle montagne mi trovavo. Il senso di frustrazione mi teneva sveglio la notte e mi assonnava la mattina, quando dovevo alzarmi per andare a lavoro. Mia moglie, povera donna, non riusciva a venirne a capo, e stava, giustamente, iniziando a stancarsi”.

Comment here