Questa mattina, un’operazione mirata del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, condotta con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Carbonia, ha portato all’arresto in flagranza di reato di un cinquantaseienne originario dell’Ogliastra, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione illegale di un’arma clandestina.
L’uomo, la cui presenza sul territorio era da tempo al centro delle attenzioni investigative dei Carabinieri, era irreperibile dal 2023. I militari lo hanno intercettato mentre sostava con un’altra persona all’interno di un veicolo, fermo in un’area di servizio poco distante dal capoluogo.
La prontezza d’intervento e il rapido controllo effettuato sul posto hanno consentito di rinvenire, nella sua immediata disponibilità, una pistola revolver calibro .38 con la matricola abrasa e il tamburo carico, pronta all’uso. L’arma è stata immediatamente sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli approfondimenti balistici del caso.
Entrambi gli occupanti della vettura sono stati condotti presso gli uffici del Comando Provinciale per ulteriori accertamenti, al fine di definire la loro posizione.
Ulteriori dettagli relativi all’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa programmata per la mattinata di domani, 27 maggio 2025, ore 11,30 , alla presenza del Procuratore della Repubblica di Cagliari e della Procuratrice della Repubblica di Lanusei, presso gli uffici della Procura della Repubblica di Lanusei.
Fonte e immagine: Carabinieri
Comment here