Nella serata di ieri, i Carabinieri della Squadra Motociclisti della Sezione Radiomobile di Cagliari hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, disoccupato, residente a Selargius, e una donna di 36 anni, originaria del sassarese e di fatto senza fissa dimora, entrambi già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
I militari sono intervenuti in via del Pozzetto, dove il personale del punto vendita “Superpan” aveva segnalato il furto di alcuni generi alimentari. Grazie al tempestivo intervento e alle ricerche immediatamente diramate nella zona, i due sospettati sono stati rintracciati poco lontano dal luogo del fatto. Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della refurtiva successivamente restituiti al supermercato.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre la donna è stata trattenuta presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Cagliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissata per la mattinata di lunedì, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, volti alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e a garantire la sicurezza dei cittadini.
Fonte: Carabinieri

Comment here