Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto un 39enne disoccupato, domiciliato a Selargius, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
L’intervento è scaturito da una chiamata al numero unico di emergenza 112, effettuata da un passante che aveva notato movimenti sospetti nei pressi di un bar situato in via Corelli. Decisivo si è rivelato il ruolo dell’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale, che ha gestito la segnalazione con prontezza e coordinato le pattuglie in modo da farle giungere sul posto senza destare l’attenzione del malvivente.
I militari, giunti in pochi istanti, hanno sorpreso l’uomo all’interno del locale mentre rovistava tra gli scaffali, dopo esservi introdotto forzando la porta d’ingresso. Alla vista dei Carabinieri, il ladro si è immediatamente bloccato, visibilmente spaventato, e non ha opposto alcuna resistenza, consentendo agli operanti di immobilizzarlo in sicurezza e porlo sotto controllo fino all’esecuzione dell’arresto.
Concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, si svolgerà nella mattinata odierna.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati predatori che l’Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente, con costante attenzione alla sicurezza dei cittadini e alla protezione delle attività economiche del capoluogo.
Fonte e immagine: Carabinieri

Comment here