CagliariLetture in compagnia di...

Cagliari: giovedì 1 settembre presentazione del libro “Luce Bianca” di Simone Olla

Condividi

Giovedì 1 settembre alle 17:30 presso la Biblioteca comunale di quartiere G. B. Tuveri, via Venezia, 23, Cagliari, si terrà la presentazione del libro “Luce Bianca” di Simone Olla pubblicato dalla casa editrice sarda Catartica Edizioni a maggio di quest’anno.

Introducono: Andrea Curreli (giornalista) e Fiorenzo Caterini (autore e antropologo)

L’evento si inserisce all’interno della rassegna letteraria “Cagliari che legge / Casteddu chi ligit” organizzata dall’Assessorato Cultura e Spettacolo del comune di Cagliari.

 

IL LIBRO

Ambientato tra Torino e Cagliari, Luce Bianca narra le vicende legate ad un progetto di evoluzione sociale, il Progetto Manuelli. Il protagonista, assieme ad altri bambini tra gli otto e i dodici anni cresciuti come lui nell’Istituto sede della sperimentazione, viene sottoposto a sterilizzazione forzata in quanto potenzialmente pericoloso per la società. A diciannove anni lascia l’Istituto Manuelli e finalmente inizia una nuova vita, ma il trauma subìto ritorna in sogno la notte, obbligandolo a venire a patti con quanto accaduto.

 

L’AUTORE

Simone Olla, Cagliari 1977. È socio fondatore e presidente dell’associazione culturale Casa lettrice Malicuvata di Bologna. Ha ideato e diretto il festival d’arte Passaggi per il bosco. Suoi articoli e racconti sono apparsi sulle riviste Nuovi Argomenti, Diorama letterario, Toilet, Prospektiva, Drome, Incursioni. A Parigi ha realizzato la video-intervista “Alain de Benoist. Réponses” e curato il volume “Alain de Benoist. Risposte al Gruppo Opìfice” (Malicuvata, 2013). È co-autore e interprete del lungometraggio “Le sedie di Dio”, selezionato al Milano Film Festival nel 2014. “Luce Bianca” è il suo primo romanzo.

 

Info: https://www.catarticaedizioni.com/2022/04/luce-bianca.html

Fonte: comunicato stampa

×
Latest Posts

Comment here