CagliariPrimo Piano

Cagliari, minorenne fermato per spaccio di droga davanti a una scuola

Condividi

Un ragazzo minorenne è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di un istituto scolastico della città metropolitana di Cagliari.

L’intervento rientra nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga nelle aree frequentate da studenti. Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi di hashish a coetanei all’ingresso della scuola.

Alla vista dei Carabinieri, il ragazzo avrebbe tentato di sottrarsi al controllo, cercando di ostacolare le operazioni di identificazione e la successiva perquisizione. L’attività ha portato al sequestro complessivo di 7 grammi di hashish, 63 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e un coltello a serramanico lungo 17 centimetri.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile di Cagliari, il giovane è stato affidato ai genitori con obbligo di permanenza domiciliare.

Fonte: comunicato

Comment here