CagliariPrimo Piano

Cagliari: raccolta della Plastica. L’Impegno dei giovani studenti dell’istituto salesiano

Condividi

Questa mattina si è svolta un’importante attività di raccolta dei rifiuti plastici organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri, che ha visto la partecipazione di giovani studenti dell’istituto salesiano di Cagliari. L’iniziativa ha permesso di raccogliere sulla spiaggia del Poetto ben 20 sacchi di grandi dimensioni contenenti materiale plastico particolarmente dannoso per l’ambiente.

 

Questa attività di sensibilizzazione ha avuto l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni nella tutela dell’ambiente e di promuovere comportamenti responsabili. Le microplastiche, infatti, rappresentano un problema serio e diffuso, con effetti negativi sia sugli ecosistemi marini che sulla salute umana. L’iniziativa odierna dimostra quanto sia fondamentale unire le forze per contrastare l’inquinamento e salvaguardare il nostro patrimonio naturale.

 

L’Arma dei Carabinieri continuerà a promuovere iniziative volte alla protezione dell’ambiente, collaborando con le istituzioni scolastiche e le comunità locali, per costruire un futuro più sostenibile.

Comment here