CagliariCulturaPrimo Piano

Cagliari: riapre al pubblico il Centro Genealogico della Sardegna. 460 Milioni di documenti digitalizzati in libera consultazione

Condividi

460 Milioni di documenti digitalizzati in libera consultazione, riapre al pubblico il centro Genealogico della Sardegna

Venerdì 20 maggio 2022 alle ore 18.00, a Cagliari, sarà riaperto il Centro di Storia Familiare che permette la consultazione dei documenti Genealogici messi a disposizione dalla Società Genealogica della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni con un archivio con oltre 460 milioni di atti di nascita, matrimonio, morte, immigrazione ecc.

Alla serata interverranno l’Onorevole Giampietro Comandini noto Piero vice presidente del consiglio regionale della Sardegna che tratterà sul tema “contributo della Regione Sardegna sulla conservazione delle radici e dei cognomi”, il Dott. Trogu Enrico Direttore dell’Archivio di Stato di Cagliari che parlerà “del materiale a disposizione negli Archivi di Stato e loro consultazione” e la Dottoressa Desogus Francesca direttrice del Archivio storico di Cagliari che parlerà delle fonti che il loro archivio offre alla comunità.

A seguire il Direttore del centro Genealogico di Cagliari, Claudio Deplano mostrerà tecnicamente il funzionamento del centro e come sfruttare le risorse in presenza e da casa.

Sarà inoltre allestita una sala della memoria con foto e oggetti antichi della Sardegna.

Dove si svolgerà la serata?

La serata si svolgerà presso il Centro di Storia Familiare Via Giuseppe Peretti N: 7 – 09121 Cagliari

Ente organizzatore: https://it.chiesadigesucristo.org Risorse Genealogiche on line: https://www.familysearch.org/it/

Contatti: Claudio Deplano, Cell. 339 7663423 e-mail: cladep@msn.com

Fonte: comunicato stampa

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here