Nella serata di sabato, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nella centrale via Sonnino, a seguito di una richiesta di aiuto giunta sulla linea 112 N.U.E. che segnalava un furto consumato all’interno di un bar, da parte di un soggetto straniero, ai danni di una ragazza.
Secondo quanto riferito dalla vittima, una 22enne cagliaritana, mentre si trovava in un bar della predetta via in compagnia del suo fidanzato, venivano avvicinati da un uomo di origine straniera che ha iniziato a importunare in maniera insistente la giovane coppia.
L’uomo, approfittando di un momento di distrazione dei due ragazzi, avrebbe asportato dal tavolino la borsetta della ragazza, contenente il telefono cellulare e carte di credito e documenti personali, per poi allontanarsi in un altro bar ubicato all’interno del vicino supermercato.
Il soggetto, raggiunto poco dopo dai due ragazzi, avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo nei loro confronti, minacciandoli e strattonando il ragazzo e nel contempo, resosi conto dell’arrivo delle pattuglie della Polizia, si liberava di quanto asportato, guadagnando la fuga.
Gli equipaggi della Squadra Volanti hanno rintracciato l’uomo nei pressi dell’adiacente Piazza De Gasperi, dove veniva fermato dopo una breve resistenza nei confronti degli agenti.
Dalla perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di varie carte di credito, intestate a terze persone e risultate essere proventi di furto e smarrite.
Il soggetto, un 29enne di origine marocchina, noto per numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina impropria, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e altresì deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di ricettazione. Al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale “E. Scalas” di Uta (Ca) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Polizia
Immagine: archivio Ajò Noas
Comment here