Primo PianoSport

Calcio categorie minori: Carloforte Isola sempre più Verde

Condividi

PROMOZIONE

Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Promozione Girone A, con il forte vento che è diventato il vero protagonista della domenica sportiva conclusa.

Non sono mancante le emozioni, con la Verde Isola Carloforte che, grazie al successo per 1-0 contro l’Asserninese (Cosa), si porta in terza posizione e martedì scorso è riuscita pure ad accedere ai Quarti di Finale di Coppa Italia di Promozione, grazie al su ccesso interno nella gara di ritorno contro il Guspini per 2- 1 (Achenza e Cosa). Per la squadra tabarchina il prossimo avversario in campionato sarà l’Andromeda in trasferta, mentre in Coppa l’andata sarà in casa contro il CUS Cagliari.

Ha pareggiato il Villamassargia nella partita ricca di emozioni finita 2-2 contro l’Orrolese (Melis e Milia). Il prossimo turno sarà in trasferta contro il Castiadas, nell’anticipo di sabato 26.

Dopo due successi consecutivi, si ferma il Cortoghiana che esce sconfitto 0-1 soltanto negli ultimi minuti contro la capolista Guspini, col gol del sulcitano Dylan Congiu. La formazione della frazione di Carbonia domenica prossima dovrà sfidare l’Asserninese.

PRIMA CATEGORIA

Domenica tutt ‘altro che da incorniciare per le squ adre sulcitane, che tornano nel territorio tutte e tre sconfitte dalle trasferte di ieri: l’Antiocbense Calasetta a sorpresa ha perso contro la Libertas Barumini per 2-0; 3-0 del Segariu sull’Atletico Masainas; stesso risultato nella partita tra Gialeto e Fer-Massenti.

Nel prossimo turno servirà riprendersi per non veder svanire, nella prim a fase di campionato, gli obiettivi prefissati. La nona giornata vede in programma l’Atl.Masainas contro il Monreale e negli anticipi la Fer­ Massenti contro la Libertas Barumini e l’Antiochense contro il Virtus Furtei.

SECONDA CATEGORIA

Perdaxius inarrestabile travolge anche il Gonnesa con un secco 4-0 (Curreli, Manca, Piras e Fenu), e rimane sempre seconda, dietro alla capolista Uta con 3 punti in meno. Il prossimo turno la squadra del Basso Sulcis dovrà sfidare in trasferta l’Is Urigus; il Gonnesa ospiterà invece il Sant’Anna Arresi.

Sant’Anna Arresi porta a casa il secondo pareggio di fila, dopo quello di domenica sorsa contro il Decimo 07, nel Derby di ieri contro il Domusnovas a reti inviolate. La squadra iglesiente domenica prossima ospiterà il Club San Paolo.

Importante vittoria del Bindua contro lo Jupiter per 3-1 (Sireus, Tiddia e Carusi) e nella prossima gara potrà

tentare il sorpasso ai danni della sfidante Uragano Pirri.

Altra sconfitta pesante dell’Is Urigus che ha perso per 3-0 in trasferta contro l’Au dax e sprofonda sempre più nelle viscere della bassa classifica, rimanendo con un solo punto.

di Matteo Guidarini

 

 

 

 

 

Comment here