SportSud Sardegna

Calcio categorie minori: le Sulcitane restano in testa

Condividi

Ennesima vittoria della Monteponi, nel derby sulcitano giocato ieri a Iglesias contro il Villamassargia, per un risultato netto di 2-0, nella 20esima giornata di campionato di Promozione Girone A.

Gli Iglesiente, allenati dal mister Cuccu, tornano alla vittoria grazie alle reti di Fenu (10ecimo p.t.) e Marci (20esimo s.t.), dopo aver perso pesantemente lo scontro diretto contro il Villasimius per 3-0 domenica scorsa, e consolidano il largo vantaggio in classifica proprio su quest’ultima, con ben 9 punti di distacco, quando mancano solo sei partite alla fine della stagione 2021-22, «sei finali» come detto nell’intervista post partita da Cuccu, una delle quali domenica prossima contro il Pro Sigma a Cagliari, importante per mettere in cassaforte il primo posto.

Villamassargia, invece, esce sconfitto da una gara difficile sulla carta e sul campo, ma grazie ai numerosi punti, confezionati nel girone di ritorno, non teme la zona calda, anche se la classifica è corta e la zona play out è vicina solo 3 punti. Per assicurarsi un fine di campionato sereno, la squadra di Titti Podda non deve sbagliare il prossimo appuntamento contro l’Atletico Narcao, che si disputerà domenica 27 marzo alle ore 15 a Villamassargia.

Non può stare tranquilla la Fer-Massenti, che ha perso anche ieri nella gara in bassa classifica, contro il Quartu 2000, per 0-3, nella partita andata in scena a San Giovanni Suergiu. La squadra di Maricca non naviga in acque limpide da molto tempo e il discorso salvezza si fa sempre più difficile col passare del tempo: resta penultimo in classifica con 18 punti, davanti all’Atletico Narcao fermo a 10 punti, e dietro di 3 punti dal Gonnosfanadiga, che ieri ha pareggiato contro il Cortoghiana 0-0. Vietato sbagliare per la squadra di San Giovanni Suergiu domenica prossima contro il Cortoghiana.

Nell’anticipo del sabato, l’Atletico Narcao, dopo l’incredibile vittoria nella scorsa giornata in trasferta contro il Gonnosfanadiga (2-5), perde in casa contro il Villasimius per 0-3.

In Prima Categoria Girone A, non sbaglia il Verde Isola Carloforte, che vince in trasferta il derby contro il Domusnovas per 1-5 (in gol per i tabarchini Sanna, Arrais, Demontis, Cosa, Lazzaro), e allunga di altri 3 punti sulla Citta di Selargius, che ieri ha perso 3-0 contro il Vecchio Borgo Sant’Elia, portandosi così a 48 punti, capolista solitaria, distaccando di 8 punti la seconda.

Successo esterno per le altre due squadre sulcitane impegnate ieri:

  • 1-4 dell’Antiochense contro la Frassinetti Elmas (in gol Sabiu, Bullegas e la doppietta di Foddi), e mantiene la terza posizione a pari punti con il Cus Cagliari, 38 punti;
  • torna alla vittoria l’Atletico Villaperuccio, che vince per 1-2 contro il Pula (gol di Pinna e Boi), dando così una svolta alla classifica, uscendo dalla zona play out con 18 punti. Domenica prossima il Verde Isola Carloforte sfiderà in trasferta il Sestu, impegno esterno anche per il Domusnovas contro il Pirri, mentre Antiochense e Atletico Villaperuccio giocheranno in casa rispettivamente contro San Sperate e Frassinetti Elmas.

di Matteo Guidarini

Comment here