SportTecnologiaWeb

Caos DAZN, pronto un mese gratis come rimborso per i disservizi

Condividi

Il blackout totale di Dazn nella giornata di domenica, con l’app che non ha trasmesso né Inter-Cagliari né Verona-Lazio, vede amplificarsi polemiche e dubbi dopo l’assegnazione dei diritti tv della Serie A alla piattaforma streaming.

La questione verrà affrontata oggi in Lega: in un’assemblea convocata per deliberare sull’unica sala Var, verranno chiesti lumi e informazioni sul guasto di Dazn. A darne notizia è Repubblica che spiega come, ad agire, saranno in particolare quei club che durante l’asta per i diritti tv si erano opposti all’app: Genoa, Sampdoria, Crotone e Sassuolo.

I contratti della Lega non prevedono penali, ma la ricerca di un piano B è più attuale che mai. Ad esempi, tramite un backup su una piattaforma più stabile e affidabile. Dazn ha trovato un accordo con il gruppo Cairo per due canali sul digitale terrestre.

In casa Dazn, comunque, si studia un risarcimento per coloro che non sono riusciti a vedere le due partite in programma. La piattaforma offrirà un mese gratis solo a chi ha segnalato effettivi problemi nella giornata di domenica.

Chi ha inoltrato reclamo verrà esentato dal pagamento di un mese di abbonamento: manca l’ufficialità su forma e tempi del provvedimento, ma l’indicazione è chiara.

Comment here