Nella mattinata odierna i militari della Stazione Carabinieri di Capoterra hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari nei confronti di un disoccupato 45enne, già noto alle forze di polizia, residente a Capoterra.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini avviate successivamente alla querela sporta lo scorso maggio 2025 dalla ex convivente 38enne. La donna aveva denunciato di essere stata sottoposta, sin dal 2011, a reiterate vessazioni psicologiche, minacce e percosse da parte del convivente, episodi consumati anche in presenza dei loro tre figli minorenni.
Le indagini svolte dai Carabinieri hanno permesso di documentare un quadro indiziario grave e circostanziato a carico dell’indagato, consentendo all’Autorità Giudiziaria di disporre la misura restrittiva per i reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate.
Questa mattina l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione e, al termine delle formalità di rito, tradotto alla Casa circondariale di Uta (CA), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria prontamente informata dall’Arma che procede.
L’intervento odierno si inserisce nell’impegno costante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari a tutela delle vittime di violenza domestica e alla repressione dei reati in ambito familiare.
Fonte: Carabinieri
Comment here