Primo PianoSud Sardegna

Carbonia, 11 nuovi casi. In totale sono 84 i residenti positivi al Covid 19

Condividi

Carbonia registra 11 nuovi casi di positività al Covid 19. In totale. nel Comune, sono 84 i residenti positivi. A darne comunicazione è la sindaca Paola Massidda dopo aver ricevuto conferma dall’ATS. La buona notizia è che 40 sono le persone che si sono negativizzate dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

“Gentili concittadini, – scrive la Sindaca – ho ricevuto una nuova comunicazione dell’ATS che attesta la presenza di 11 nuovi casi di positività nella nostra città. 10 di questi presentano i sintomi caratteristici del Coronavirus, mentre 1 risulta asintomatico.

Attualmente, stando all’ultimo aggiornamento dei dati in nostro possesso, sono 84 le persone attualmente positive a Carbonia.

Una buona notizia giunge dall’aumento del numero dei nostri concittadini che si sono negativizzati: in totale sono 40 dal mese di Marzo ad oggi.

Colgo l’occasione per ricordare a tutte le persone positive, in isolamento domiciliare e in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane, che il Comune di Carbonia ha attivato il Centro Operativo Comunale ( COC) per la consegna di farmaci e spesa a domicilio. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.” Conclude la Prima Cittadina.

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here