Cultura

CARBONIA: AL CIRCOLO EURALCOOP IL VERNISSAGE DI INES SITZIA

Condividi

Da Sabato 7 dicembre fino a sabato 14 dicembre, il Circolo dei Soci Euralcoop, nei locali di piazza Marmilla a Carbonia, ospiterà “Oltre ciò che appare” la personale di pittura dell’artista di Sant’Antioco Ines Sitzia.

“L’amore per l’arte l’ho dimostrato sin da piccola, – dichiara l’artista – quando disegnavo le scritte decorative delle scatole di scarpe, imparando così a scrivere e poi a leggere. Allora le mie fiabe erano i miei disegni che rappresentavano castelli incantati e principesse. Con gli anni ho sviluppato numerosi temi, passando dai paesaggi sardi a quelli surreali, trasmettendo emozioni e sentimenti.
Dopo aver esaminato le mie opere Paolo Levi ha scritto che sono un’artista dalla coscienza attenta, che sente di rivelare se stessa, tramite la creatività.
Il talento quindi come unico mezzo per rispondere alle domande sulla vita, – prosegue la Sitzia –  sulla trascendenza e sull’apparenza, sull’indicibile e sul riconoscibile.
Le mie opere riflettono l’amore e il rispetto per la natura dove i personaggi si fondono con essa o convivono come in simbiosi.
Opere ricche di simbolismi e metafore, paesaggi dal tono surreale e fantastico con atmosfere oniriche, pregne di poesia a dimostrare un animo poetico.”
Inaugurazione: sabato 7 dicembre ore 18:00. La mostra d’arte potrà essere visitata dal lunedì al sabato, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. 

Comment here