Sud Sardegna

Carbonia, arma senza tappo rosso gli cade ai piedi dei Carabinieri: denunciato

Condividi

Un uomo di 50 anni, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Carbonia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì in via Dalmazia.

Secondo quanto riferito dai militari, l’uomo è stato notato mentre attraversava la strada proprio davanti all’autoradio dell’Arma, che gli aveva appena ceduto la precedenza. Durante l’attraversamento, il 50enne avrebbe perso una pistola che, cadendo sull’asfalto, ha immediatamente attirato l’attenzione dei Carabinieri.

I militari sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare l’uomo senza incidenti e procedendo poi al controllo dell’arma. Dalle verifiche è emerso che si trattava di una pistola scacciacani marca Bruni, modello 92, calibro 8 mm, priva del tappo rosso occlusivo e dotata di un caricatore contenente otto cartucce a salve dello stesso calibro.

L’uomo non avrebbe saputo fornire spiegazioni plausibili sul motivo per cui portasse con sé la pistola, che è stata sequestrata. La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto e valuterà le eventuali conseguenze del gesto.

Fonte: comunicato

Comment here