Politica regionalePrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: Articolo Uno candida Luca Pizzuto come Sindaco alle comunali

Condividi

Cominciano a prendere forma le prime liste che si presenteranno alle elezioni comunali a Carbonia. Articolo Uno si palesa e propone l’ex consigliere regionale  Luca Pizzuto come candidato alla carica di Sindaco, e non nascondono il disappunto per chi , tra el fila di centro sinistra, tenta di camuffarsi all’interno di liste civiche. Quindi il partito si presenterà “alle prossime elezioni comunali con una sua lista all’interno di una coalizione di centrosinistra assieme a forze della società civile. Lo farà con determinazione e per rappresentare i valori che la contraddistinguono: la solidarietà, il lavoro, il rispetto dei diritti. Lo farà senza bisogno alcuno di camuffarsi. Infatti sembra essere partita una singolare corsa a mascherarsi in “liste civiche” da parte di persone che hanno sempre fatto attività all’interno dei partiti. Passi per la destra, che in una città come la nostra ha sempre dovuto, in qualche modo, non dichiararsi per quello che era e tentare di mimetizzarsi. Ma a sinistra no! Bisognerebbe invece rivendicare orgogliosamente il passato di lotte e di governo che ha consentito a Carbonia di resistere agli attacchi e ai tentativi di smantellamento e di proporsi come protagonista della storia del Sulcis Iglesiente.”
Il rammarico di Articolo Uno si focalizza proprio su quelle forze politiche che non vogliono o non desiderano presentarsi alla competizione politica con simboli riconducibili a partiti che da sempre sposano le idee di sinistra “Dispiace vedere oggi che persone che dovrebbero essere fiere di quella tradizione cercano di nascondersi in indistinte liste “civiche” rinnegando la propria storia e le proprie tradizioni in nome di non si capisce quale obiettivo. Noi non ci vergogniamo della nostra storia e della nostra appartenenza e ci presenteremo a viso aperto e con i nostri simboli, con l’ambizione di chi si propone per governare la città, che ha bisogno di una guida forte e credibile per tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio e per la Regione.”

Il partito punta su Luca Pizzuto come candidato a primo cittadino, figura che raccoglie la stima di molti nella città “Il nostro segretario regionale, Luca Pizzuto è giovane e, allo stesso tempo, possiede l’esperienza amministrativa per poter guidare una città come Carbonia in un periodo così difficile della sua storia.”
L’appello a tutti coloro che si rispecchiamo nei valori di articolo uno “Siamo aperti al dialogo con tutte quelle forze politiche, sociali, associative, civiche (quelle autentiche!) che hanno a cuore i valori della solidarietà, dei diritti, della tutela dell’ambiente.A loro facciamo un appello perché partecipino insieme a noi all’interno di una coalizione di centrosinistra e sinceramente progressista, che sia in grado di proporre un programma chiaro per una nuova Rinascita della città. Mai come in questo momento della storia di Carbonia abbiamo bisogno delle migliori energie che la nostra città è in grado di esprimere, senza bisogno di nascondersi in amalgami ambigui.

 

Comment here