Politica regionaleSud Sardegna

Carbonia chiusura agenzia delle entrate: Lega “gravi disagi per i cittadini, valutare ogni possibile soluzione”

Condividi

Anche la Lega del Sulcis Iglesiente si attiva per chiedere chiarimenti sulla probabile chiusura dello sportello dell’agenzia delle entrate di Carbonia  “La decisione dell’Agenzia delle Entrate di chiudere lo sportello di Carbonia è ingiusta e preoccupante al tempo stesso. Preoccupante in quanto si prosegue con il taglio dei servizi nei territori che non può produrre, in alcun caso, effetti positivi ma solo problemi di varia natura all’utenza. Le motivazioni sostenute dall’Agenzia nel provvedimento non sono sostenibili in quanto gran parte dei cittadini si rivolgono direttamente all’ufficio territoriale per ricevere assistenza, inerente varie tipologie di pratiche dalla registrazioni dei contratti di locazione alla richiesta di un codice fiscale.

Una decisione – prosegue il comunicato – che risulta essere nettamente in controtendenza rispetto all’azione di decentramento dei servizi sostenuta dalla Regione Sardegna, che invece sta promuovendo la presenza dei servizi nei territori, come ad esempio per quanto riguarda gli uffici di prossimità di imminente costituzione.

Chiederemo un confronto con il Responsabile regionale dell’Agenzia delle Entrate – chiude la nota – per valutare tutte le possibili soluzioni che consentano di non privare la città di questo importante servizio.”

Fonte: comunicato stampa Lega

Comment here