Primo PianoSportSud Sardegna

Carbonia città dello sport: Gloria Peritore ha vinto il titolo europeo dei pesi gallo al palazzetto dello sport di via delle cernitrici

Condividi
Carbonia città dello sport. Nella serata di ieri il Palazzetto di via delle Cernitrici è stato il tempio della grande boxe, ospitando la finale del Campionato europeo dei pesi gallo, che ha visto sfidarsi sul ring l’italiana Gloria Peritore contro la spagnola Natalia Francesca in un match spettacolare ed equilibrato, vinto ai punti dall’atleta originaria di Licata, che si è così laureata campionessa europea nella disciplina.
Una vittoria che consacra la nostra connazionale come nuova regina d’Europa, scrivendo un’altra importante pagina di storia per il pugilato italiano.
Una serata di sport dalle emozioni forti, che ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, una vasta eco e un ritorno d’immagine per la città di Carbonia grazie anche alla presenza della diretta televisiva e delle telecamere dell’emittente DAZN. L’evento è stato contornato dalla presenza di altri match di pugilato in cui a sfidarsi sono stati alcuni tra i migliori talenti sardi.
L’Amministrazione Comunale si congratula con Gloria Peritore per aver raggiunto questo straordinario risultato e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e collaborato all’organizzazione di un evento – Opisince82, News Spartan’s Club e Sulcis Boxe Team – che ha proiettato la città di Carbonia in una vetrina sportiva di livello internazionale.
Fonte e immagine: comune di Carbonia

Comment here