Primo PianoSud Sardegna

Carbonia, Conclusa la prima fase dei lavori di manutenzione stradale nella città e nelle frazioni

Condividi

Si è concluso oggi il primo intervento di manutenzione della viabilità comunale che ha interessato il centro città, ma anche le frazioni di Cortoghiana, Bacu Abis, Flumentepido e Barega. “Il cantiere – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Mascia – ha operato nelle zone che abbiamo ritenuto fossero le più urgenti con l’obiettivo di colmare disservizi e interruzioni del manto stradale come spesso lamentato dagli automobilisti”.

“Si tratta sicuramente di risorse insufficienti a dare piena soddisfazione e a compensare tutte le esigenze della città, ma è un primo passo – ha dichiarato il sindaco Pietro Morittu che ha aggiunto: basti ricordare che la valutazione dei nostri uffici tecnici ha quantificato in sei milioni di euro le risorse di cui l’Amministrazione necessiterebbe per un rifacimento dell’asfalto in città”.

Intanto nella prima settimana di settembre ci sarà una prosecuzione del cantiere comunale volta al completamento dei lavori. “Questo sarà possibile – spiega ancora l’Assessore – attraverso l’utilizzo di risorse derivanti dal ribasso d’asta e che conseguentemente ci permetterà di allargare le operazioni di rifacimento del manto stradale”.

Secondo l’Assessore interventi maggiori per dimensione e per importanza potranno essere realizzati con nuove risorse provenienti dalla Regione Sardegna così come già annunciato: “Abbiamo partecipato – ha ricordato Mascia – al bando regionale relativo alla manutenzione della viabilità presentando quattro distinti interventi per 2.270.000 euro”.

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here