MedicinaPolitica regionaleSud Sardegna

Carbonia: Fabio Usai (Psd’Az) “Montati i primi gazebo all’esterno delle strutture sanitarie”

Condividi

Nonostante gli effetti del coronavirus si siano attenuati specialmente in Sardegna, la ripresa dei servizi, di contro, non intende riprendere il pieno ritmo. Tra questi il comparto sanitario che, per rispettare le rigide norme sul contagio, tiene chiuso ancora alcuni servizi e quelli aperti contingentano gli utenti lasciandoli per ore in fila fuori dalle ASL sotto il sole.  A soffrirne specialmente le persone anziane e i disabili che sono costretti a bivaccare di fronte alle strutture sanitarie in attesa di poter accedere a visite, prenotazioni o cure. A raccogliere la lamentela nel sulcis iglesiente è stato il consigliere regionale del Psd’Az, Fabio Usai, che dopo aver effettuato un sopralluogo per accertarsi della grave situazione, si è interfacciato con la dirigenza dell’azienda sanitaria che immediatamente si è attivata per affrontare la questione.

Oggi, – dichiara Usai – finalmente, si è iniziato ad affrontare e risolvere il problema. Un primo gazebo, per proteggere le persone in fila, è stato installato di fronte al poliambulatorio della Assl in via Costituente a Carbonia.

Nelle prossime ore e giorni, mi è stato assicurato dalla dirigenza sanitaria, verranno installati anche altri gazebo nelle strutture sanitarie territoriali fra le quali gli ospedali Sirai di Carbonia e CTO di Iglesias.”

Un intervento importante per scongiurare un aggravio delle condizioni di salute delle persone, soprattutto quelli più anziani o debilitati.

Il lavoro di squadra con la dirigenza Assl e gli altri soggetti istituzionali del territorio – termina Fabio Usai – può dare risultati e aiutare a risolvere tanti piccoli problemi che però, se non risolti, possono diventare grandi per chi li subisce. Ovviamente in queste e ore e giorni vigilerò costantemente affinché anche nelle restanti strutture sanitarie del territorio venga completata l’opera di installazione dei gazebo.”

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here