A Carbonia, presso la sede della “Carbonia 1938 Billiards” di via Lucania, è in corso di svolgimento la manifestazione regionale della “Coppa Sardegna” di biliardo a stecche. Un’iniziativa organizzata 30 anni orsono dall’allora Presidente federale Dino Frasconi e che si articola in 5 prove che si stanno tenendo in tutte le province della Sardegna, con la città di Carbonia protagonista della quarta prova. Domenica 23 Febbraio alle ore 15, presso la sala biliardi della “Carbonia 1938 Billiards”, si svolgerà la fase finale con la presenza di circa 200 atleti provenienti da tutta la Sardegna ed afferenti alle categorie di base, 1^, 2^ e 3^, master, nazionali e nazionali professionisti. “Carbonia 1938 Billiards” vanta la presenza di circa 150 atleti tesserati alla Federazione nonché numerosi appassionati e amatori.
“Una bellissima iniziativa di valorizzazione di una disciplina sportiva che riscuote tanti appassionati anche nella nostra città e nell’intero territorio. La fase finale di domenica dà lustro alla città di Carbonia, che in quella giornata sarà il principale polo del biliardo a stecche di tutta la Sardegna. Ciò non può che inorgoglirci e farci piacere”, ha dichiarato l’assessora allo Sport Giorgia Meli.
La sfida regionale di Carbonia è un antipasto del torneo più atteso che, a Ottobre 2025, porterà circa un migliaio di atleti a Calangianus per il “Billiard National Challenge”.
Fonte e immagine: comune di Carbonia
Comment here