Cinque anni fa nasceva in punta di piedi radio Carbonia International, da un’idea di Emanuele Ledda e Gemma Rumore. Le prime trasmissioni pioneristiche furono ospitate dal web e visto gli apprezzamenti degli ascoltatori il passo obbligato la vede sbarcare anche su FM. Dal 2016 si sono alternati ai microfoni della radio del Sulcis decine di speaker con altrettante trasmissioni innovative. Dall’originaria radio Carbonia International, nel 2020 la prima trasformazione in RCI – solo hit del nuovo millennio e nel 2021 la radio cambia il suo look trasformandosi radicalmente.
Il 1 febbraio, sulle frequenze di Radio Carbonia International, sorgerà un nuovo progetto radiofonico e tutti gli amanti della radio potranno trovare da subito una selezione musicale con i grandi successi pop internazionali degli ultimi 30 anni ma anche nuova trasmissione pensate unicamente per l’emittente radiofonica della cittadina mineraria. Non solo musica ma nuova veste anche per l’informazione che spazierà dalle notizie locali a quelle regionali e non solo. Allo studio anche format giornalistici in diretta per occasioni speciali e news.
Alle ore 11.00 del primo febbraio sarà varata la nuova Radio con la presenza del Sindaco di Carbonia Paola Massidda e a seguire una maratona radiofonica in cui si alterneranno speaker, dj, giornalisti e tecnici del nuovo progetto.
Per ascoltare e assistere all’inaugurazione basterà sintonizzarsi in FM per Carbonia & hinterland sui 107.1 Mhz, Nuxis e il basso sulcis su 97.8 MHz. in DAB+ (Canale 10A) per le province di Cagliari, Nuoro e Ogliastra e infine tramite le App gratuite RCI solohitdelnuovomillennio o sul web sul sito www.radiocarbonia.it o www.radiorci.it.
Comment here