La Lutec APS inaugura l’anno accademico 2025/2026 con un appuntamento all’insegna della musica e della cultura.
L’evento si terrà domenica 16 novembre 2025, alle ore 18, nella sala del Teatro Comunale di Carbonia, e vedrà protagonista il Duo Perfetto, che presenterà il concerto “Le Dodici Stagioni”.
L’esibizione, ideata e interpretata dal Duo Perfetto, propone un viaggio musicale attraverso i diversi modi in cui i popoli del mondo celebrano il trascorrere del tempo e l’alternarsi delle stagioni. Il dialogo tra violoncello e clavicembalo/pianoforte accompagnerà il pubblico in un percorso che unisce culture e tradizioni sotto un unico filo conduttore: la ricerca di armonia e pace.
Le composizioni scelte spaziano da Vivaldi a Čajkovskij, fino a Piazzolla, ognuno con la propria visione del tempo e dei suoi ritmi, ma accomunati dalle stesse emozioni e speranze.
“Con l’inaugurazione dell’anno acacdemico 2025/206 della Libera Università della Terza età, si rinnova l’impegno dell’associazione nel promuovere la diffusione della cultura e della musica come strumenti di crescita personale e comunitaria.” Ha dichiarato il presidente Giampaolo Sestu.
Fonte: comunicato

Comment here