Primo PianoSud Sardegna

Carbonia, Nonna Annetta Salidu compie 100 anni: Gli auguri del Sindaco Pietro Morittu

Condividi

Carbonia si conferma una delle città più longeve della nostra regione. Un elisir di lunga vita per nonna Annetta Salidu, che oggi ha raggiunto l’importante traguardo del compimento di un secolo di vita, 100 anni.

Questo pomeriggio il Sindaco Pietro Morittu, il Vicesindaco Michele Stivaletta e il Presidente del Consiglio Comunale Federico Fantinel si sono recati nell’abitazione della nuova centenaria per augurarle buon compleanno.
“Nonna Annetta è un esempio di energia, vitalità nonché una memoria di preziose testimonianze storiche che riguardano la nostra città. Una donna che, rimasta vedova a soli 43 anni, ha vissuto un’intera vita per la famiglia e i figli. A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, le auguriamo un felice compleanno”, ha commentato il Sindaco Pietro Morittu, che ha omaggiato la centenaria con una pergamena e con un mazzo di fiori.
Nonna Annetta è nata a Serbariu il 20 Gennaio del 1923 e ha sempre vissuto a Carbonia, nel quartiere di Is Meis. Ha festeggiato questa straordinaria ricorrenza nella sua abitazione di via Pisanelli, circondata dall’amore dei 7 figli e dei 20 nipoti.

Comment here