Primo PianoSud Sardegna

Carbonia: riqualificazione e decoro urbano. Al via i lavori di piantumazione di nuovi alberi nella città

Condividi

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che hanno preso il via i lavori per la piantumazione di nuovi alberi nel centro città. “Un intervento che rappresenta un importante passo avanti nel decoro urbano e nella riqualificazione di spazi pubblici, che saranno così più accoglienti, vivibili e fruibili dai nostri concittadini. Le zone interessate dagli interventi costituiscono punti strategici del centro cittadino al fine di creare percorsi verdi e aree di socializzazione e condivisione accessibili a tutta la comunità”, hanno dichiarato congiuntamente il Sindaco Pietro Morittu e l’assessore alle Manutenzioni Giuseppe Casti.

 

Gli interventi sono cominciati stamani nella rotatoria ubicata tra via della Vittoria e viale Trento, ove è prevista la piantumazione di un albero di ulivo.

 

Successivamente si procederà con la piantumazione di n. 25 lecci in via Roma, la messa a dimora di n. 23 lecci in via Gramsci, n. 13 lecci in piazza Rinascita e n. 21 lecci in via Marche (area da piazza Mercato a via Cagliari).

 

Saranno 86 i nuovi alberi che verranno messi a dimora nella nostra città, incrementando il patrimonio arboreo, il numero delle aree verdi e contribuendo anche alla sostenibilità ambientale in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e miglioramento della qualità dell’aria.

 

Gli interventi proseguiranno anche nei prossimi mesi con la piantumazione di nuovi alberi.

 

I lavori sono stati affidati all’operatore economico Green Europa Società Agricola s.r.l di Sant’Antioco in virtù di un accordo quadro della durata di 4 anni.

 

 

 

Fonte e immagini: comune di Carbonia

Comment here