Sud Sardegna

Carbonia: ritornano i parcheggi a pagamento, pubblicato l’avviso di interesse sul sito del comune per la gestione

Condividi

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Carbonia l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento del centro abitato. La scadenza delle domande è il 5 dicembre 2022 alle ore 13.

L’avviso integrale è consultabile al seguente link:

https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/altri-contenuti/dati-ulteriori/item/4824-avviso-pubblico-per-l-acquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-per-l-affidamento-in-concessione-del-servizio-di-gestione-parcheggi-a-pagamento

La prospettiva dell’Amministrazione comunale è quella di un miglioramento del servizio per i cittadini, agevolando il ricambio dei parcheggi nel centro. È infatti prevista la limitazione del pagamento alla sola fascia oraria della mattina, ovvero dalle ore 8.30 alle ore 13. Nei parcometri sarà possibile effettuare il pagamento anche con il Pos e con App tramite Smartphone per estendere l’eventuale periodo di sosta da remoto. Sarà inoltre contemplata la gratuità di 15 minuti come sosta di cortesia per gli adempimenti e gli acquisti più celeri.

Nelle nostre intenzioni e nell’ottica di un piano complessivo dei parcheggi nel centro – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Michele Stivalettaci sarà la realizzazione degli spazi a disco in un tratto di via Gramsci e in piazza Ciusa, in particolare al centro della piazza del Mercato, con sosta a tempo per favorire il ricambio gratuito negli stalli”.

Inoltre – ha aggiunto l’Assessore – nel piano complessivo dei parcheggi, così come valutato con gli uffici, è inserito anche il parcheggio multipiano di via Verona, il cui bando ha scadenza in data odierna, in modo da fornire ulteriori spazi di sosta gratuita, strategici e funzionali a tutte le attività commerciali del centro”.

fonte: comunicato stampa

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here