Bike TourismFamilyI CamminiSardinia Green ExperienceSud SardegnaTurismo EquestreViaggi

Carbonia: venerdì 4 settembre presentazione della guida del “Cammino Minerario di Santa Barbara”

Condividi

Dopo il grande successo avvenuto presso il Santuario del Buon Cammino a Iglesias, la presentazione della seconda edizione della guida “Il Cammino Minerario di Santa Barbara” sarà a Carbonia. Questa volta lo scenario sarà l’Anfiteatro di Monte Sirai. L’appuntamento è per domani, venerdì 4 settembre, alle ore 19.

La presentazione sarà curata da Giampiero Pinna, autore della Guida e presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara. A seguire si svolgerà il concerto “Agorà, la piazza cantata” con Gabriella Aiello, Mauro Palmas e Alessandro Foresti.

“Invitiamo i cittadini, – commenta il Sindaco Paola Massidda – le attività ricettive e gli operatori turistici a partecipare a questo evento che ci consentirà di conoscere meglio il Cammino Minerario di Santa Barbara, un importante esempio di turismo sostenibile, strategico, innovativo, che passa per il mare, le miniere, i monumenti religiosi, i colori, i sapori e i profumi”.

L’ingresso per la serata all’Anfiteatro di Monte Sirai è gratuito. Per il rispetto delle prescrizioni antiCovid i posti saranno in numero limitato e previa prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo: info@camminominerariodisantabarbara.org o al numero di telefono 0781.24132.

Il Cammino di Santa Barbara

Il Cammino Minerario di Santa Barbara è un percorso di oltre 400 km tra le bellezze naturalistiche, storiche ed archeologiche che contraddistinguono il nostro territorio. Un patrimonio turistico da valorizzare e implementare sia per accrescere il flusso di pellegrini che percorrono a piedi l’itinerario, sia per coloro che desiderano visitare il Cammino in bicicletta e a cavallo.

Comment here