Primo Piano

CARLOFORTE: GIROTONNO RIMANDATO AL 2021

Girotonno
Condividi

Il comune di Carloforte annulla ufficialmente l’edizione 2020 del Girotonno. Salvatore Puggioni, sindaco di Carloforte ne ha dato annuncio tramite una nota: “A seguito dell’emergenza sanitaria in corso e alla luce delle necessarie restrizioni a tutela della salute pubblica nazionale, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno annullare la rassegna gastronomica internazionale “Girotonno” per l’anno 2020, pertanto la 18ª edizione della tradizionale manifestazione si svolgerà nel 2021″.

Il primo cittadino ha poi spiegato la scelta: “Una scelta doverosa e responsabile davanti alla grande e grave emergenza nazionale e mondiale. Non sarebbe neppure opportuno prevedere l’organizzazione della manifestazione in altri periodi, in quanto la stessa per la sua peculiarità segue la stagionale pesca del tonno (che avviene tra metà aprile e metà giugno); inoltre, si deve necessariamente tener conto dei tempi e degli effetti, ad oggi non calcolabili, della pandemia sulla circolazione delle persone e sull’impatto socio economico”.

Puggioni ha poi concluso: “Ora tutti gli sforzi sono orientati a contenere l’epidemia, salvaguardando la salute e l’equilibrio sociale ed economico della nostra comunità – conclude il sindaco di Carloforte -. Non appena le condizioni lo consentiranno, torneremo ad organizzare tutte le iniziative volte alla promozione della nostra Isola”.

×
Latest Posts

Comment here