Grave incidente nel pomeriggio di oggi in località Macchione, nel territorio di Carloforte. Intorno alle ore 16:00, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente un motociclo e un autocarro.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, il motociclo Yamaha XT 600, condotto da un 61enne pensionato del posto, si è scontrato con un furgone Iveco Daily guidato da un 53enne operaio.
L’impatto è stato particolarmente violento: il motociclista ha riportato gravi lesioni e, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è ricoverato in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente del furgone.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari della Stazione dei Carabinieri di Carloforte, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carbonia, che hanno eseguito i rilievi tecnici e avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.
Fonte: comunicato

Comment here