CulturaSud Sardegna

Carloforte: Venerdi 30 luglio a “L’Isola dei libri” è la volta di Mattea Porru con “Madre ombra”

Condividi

Dopo la serata di apertura di mercoledì 29 luglio, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, con protagonista la scrittrice Vanessa Roggeri e il suo libro “Il battito dei ricordi” (Rizzoli, 2021), “L’Isola dei libri” prosegue venerdì 30 luglio, con un giovane e promettente scrittore, che da alcuni critici è stato definito “l’enfant prodige della letteratura”. In effetti la biografia di Matteo, in tal senso, dice molto, se non tutto.

Matteo Porru nasce a Roma da padre sardo e madre veneziana. Manifesta una precocissima propensione alla scrittura che si concretizza in diversi racconti pubblicati online e culmina nell’esordio cartaceo The mission, a sedici anni. Seguiranno, poi, Quando sarai grande e Madre ombra.

Madre Ombra è una storia di fughe. di una bimba orfana che nessuno vuole adottare, ambientata nella Venezia degli anni ‘50 e ‘70e che, divetata donna fugge dall’orafnotrofio alla spasmodica ricerca della propria identità. (Vistanet.it)

L’appuntamento è per le 20.30 al Giardino di note a Carloforte, con l’osservanza delle norme in materia di emergenza sanitaria per Covid-19

di Antonello Rivano

Comment here