Cultura

Castelsardo: l’otto agosto si presenta “D.H.S. Denti Horror Story”

Condividi

Sabato 8 Agosto alle ore 19.30 a Castelsardo nella Piazza della Misericordia, presso la Chiesa di San ta Maria delle Grazie, la libreria “Il Labirinto Mondadori bookstore” presen ta “D.H.S. Denti Horror Story” un racconto di Anna di Leo con le immagini di Federico Cozzucoli. L’evento, con il patrocino del Comune di Castelsardo, è organizzato in collaborazione con i musei della città, il MIM (Museo dell’Intreccio Mediterraneo) e il MOG (Museo delle Origini Genovesi ) e le cooperative che lo gestiscono: Memoria Storica, C.A.R.M2.A e Sémata.

“D.H.S. Den ti Horror Story” può definirsi una black comedy sanitario/fantascientifica, ambientata in un futuro distopico. Un libro illustrato, quasi una graphic novel, in un formato non convenzionale: un piccolo libretto pieghevole che aperto diventa un poster. La pubblicazione, che ha una tiratura limita e numerata di 250 copie, si inserisce nella ormai consolidata tradizione delle pubblicazioni indipendenti ed è stata realizzata dall’Associazione Gesto Segno Disegno.

La serata inizierà con il saluto della misteriosa autrice del racconto, Anna Di Leo, e continuerà con l’intervista all’autore delle immagini che risponderà alle domande di Rossella Serra instancabile lettrice ed appassionata dell’arte fumetto. A fine serata verrà proiettato sulla parete esterna del MOG la video opera “Law & York” di Federico Cozzucoli dalla quale è stata tratta una delle immagini del racconto. La video opera sarà visibile fino all’orario di chiusura del Museo. L’evento si inserisce all’interno della mostra “Don’t Stop Art” inaugurata lo scorso 18 Luglio per le vie del centro storico della città di Castelsardo.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here