SportSport Europeo

‘Clasico’ al Real Madrid, monta la polemica

Condividi

Il Real Madrid vince 3-1 a Barcellona e resuscita da una crisi che poteva portare all’esonero di Zinedine Zidane.

Battuto il Barça di Koeman, in una gara ricca di emozioni. L’olandese si è congratulato con gli avversari prima di chiedere pacatamente all’arbitro i motivi dell’assegnazione del rigore al Real Madrid. Effettivamente, i blaugrana hanno subito il 2-1 proprio nel momento in cui sembravano più propositivi.

Ma il risultato non è comunque andato giù negli ambienti catalani, soprattutto per via del rigore del momentaneo 1-2, procurato e trasformato da Sergio Ramos. Secondo quanto sostengono i catalani il penalty assegnato ai rivali è stato ingiusto.

La trattenuta di Lenglet non era sufficiente a determinare il fallo. Il giornale Sport oggi ha titolato “Una rapina… classica” mentre l’allenatore blaugrana Ronald Koeman è sbottato nel post-partita: “Perché il Var viene utilizzato solo contro di noi?”. La sfida tra il Barcellona e il Real Madrid è da sempre sentitissima e non è un caso che spesso infurino delle polemiche destinate a durare per tanto tempo nonostante ci sia la VAR.

È comunque un brutto momento per la squadra di Leo Messi, soprattutto dopo le recenti polemiche di Piquè: il centrale ha scatenato una vera e propria bufera nei confronti del club catalano. Queste le dichiarazioni a “La Vanguardia” che hanno fatto tanto discutere qualche giorno fa: “Tutto è nato da quello scandalo dei social per screditarci; il club spendeva soldi, gli stessi che ora ci chiede col taglio ingaggi. Una barbarie..”. E poi sul trattamento riservato a Messi: “Un giocatore così non può  essere trattato in quel modo: il club dovrebbe intitolargli il nuovo stadio”. 

Comment here