NuoroPoliticaPolitica regionalePrimo Piano

Comunali Nuoro: I giovani Democratici contro l’omofobia distribuiscono volantino con bacio gay in costume sardo.

Condividi

I Giovani Democratici di Nuoro a sostegno della candidatura a Sindaco di Carlo Prevosto, per il rinnovo delle cariche comunali,  hanno scelto l’immagine di due uomini vestiti in abito tradizionale sardo che si baciano.  Le motivazioni che hanno portato a questa scelta si possono leggere nella loro pagina FB “Nel 2020, a 30 anni dalla depatologizzazione dell’omosessualità dalle malattie mentali, l’omofobia è ancora un mostro presente, sia nelle grandi città sia nelle città un po’ più piccole, come appunto Nuoro. Una città nella quale essere diversi, essere sé stessi è considerato sbagliato, riprovevole e ripugnante. Una città nella quale la cultura retrograda e bigotta è cara ai più.

Tra le nostre battaglie ci sarà quella per garantire a tutti i diritti civili, denunciando e contrastando con forza tutti gli episodi di omobitransfobia.”

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here