Lavoro

Confindustria Sardegna meridionale: Antonello Argiolas nuovo presidente

Condividi

Questa mattina è stato eletto dall’Assemblea Generale di Confindustria Sardegna Meridionale il nuovo presidente, Antonello Argiolas. Alla sua nomina si è pervenuti attraverso le consultazioni delle Sezioni Merceologiche dell’Associazione, cui aderiscono oltre 500 imprese con 19.000 dipendenti. L’Assemblea dell’Associazione ha anche nominato Francesca Argiolas delle Cantine Argiolas di Serdiana Vicepresidente vicario. Confermata la Squadra dei Vicepresidenti incaricati: Ugo Benedetti per le Relazioni Industriali e Sicurezza Lavoro; Renato Vargiu per lo Sviluppo Territoriale e fiscalità; Carlo Lolliri per le Politiche Industriali; Nicola Palomba per il Turismo e Marketing Associativo; Cristiana Vinci per Trasporti e Continuità Territoriale; Barbara Porru per le Aree Industriali ed Alessandra Argiolas per l’Internazionalizzazione.

Il nuovo Presidente Argiolas è nato a Dolianova 64 anni fa ed è Amministratore Delegato della ICA – Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti aziende lattiero caseario della Sardegna.

Inoltre, Antonello Argiolas è anche Presidente del Consorzio per la tutela del Pecorino Sardo DOP, Presidente della Sezione Lattiero Caseari della Associazione e Vicepresidente vicario fino all’attuale nuova nomina.

“Nel programma di attività – si legge in una nota – Argiolas ha sottolineato la necessità di affiancare le imprese nel difficile superamento della crisi indotta dalla ripresa pandemica, concentrando l’impegno per la ripresa e la sostenibilità del comparto industriale con riferimento alle problematiche dei trasporti, dell’energia e dell’ambiente. Accanto alle tematiche dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, una specifica attenzione sarà riservata al rilancio del settore e della filiera del turismo. L’Associazione contribuirà infine alla definizione di proposte che consentano di concentrare le risorse della Next Generation Eu e del Green Deal europeo su obiettivi ed investimenti capaci di generare un futuro di sviluppo per la Sardegna.”

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here